IL PRIMO BAR FORMATIVO GESTITO DA GIOVANI CON SINDROME DI DOWN E DISABILITÀ COGNITIVE

Partner 1 LogoPartner 2 LogoPartner 3 LogoPartner 4 LogoPartner 5 Logo

Noi ti supportiamo,
supportaci anche tu.

Il progetto Tribe up and down non é rivolto solo ai ragazzi ma anche alla famiglia.
Aiutiamo e supportiamo nella continua ricerca di motivazione creando loro una possibilità.
In Italia sono oltre 40 mila le persone affette da Sindrome di down: bambini, giovani e adulti che sono invisibili, dimenticati. Tribeform up & down nasce per offrire ai ragazzi con la sindrome di down un presente fatto di dignità e lavoro, per costruire il loro futuro.
Sostieni il nostro progetto, con la tua donazione darai più forza alla nostra missione.

Con la tua donazione rendi certo il loro futuro

Benvenuti in Tribe Up&Down

Tribe Up&Down é un progetto sociale rivolto a tutti coloro che desiderano sviluppare abilitá e competenze sociali integrandole alle competenze professionali tramite la formazione attitudinale e la crescita personale, per acquisire le cosiddette soft skills.

Ci poniamo l’obbiettivo di creare connessioni significative tra giovani e ragazzi con disabilità in ogni quartiere del mondo.

Scopri la nostra visione che sta trasformando il concetto di inclusione sociale e sviluppo personale.

Chi siamo

Tribe® è nato nel 2020 dalla collaborazione di esperti nella formazione, con l’obiettivo di ottimizzare la comunicazione in contesti aziendali. Con Tribe Up&Down, ci concentriamo sul mercato sociale, promuovendo attività socio-commerciali per l’inclusione di giovani e ragazzi con sindrome di Down e disabilità cognitive.

Team

La nostra missione

Esploriamo insieme la sfida di comunicare efficacemente tra datore di lavoro e lavoratore, affrontando la mancanza di opportunità e le legittime richieste di entrambe le parti. La nostra risposta? Nuovi filtri di comunicazione che guidano verso obiettivi personalizzati, autentici e duraturi. La nostra audace missione di creare interazione e sinergia in ogni quartiere del mondo. Sogniamo di essere un modello virtuoso da replicare globalmente, istituendo centri Tribe ovunque.

Tribe up and down acquisisce attività commerciali come caffetterie e bar occupandosi anche della riqualificazione del quartiere per favorire l'interazione tra i giovani.

Tribe up and down si avvarrà di collaborazioni strutturate come l'istituto statale professionale alberghiero Beccari di Torino per favorire e stimolare l'interazione dei giovani.

Tribe up and down si pone l'obiettivo di lavorare sul temperamento innato dei suoi ragazzi con sindrome di down o disabilità cognitive così da sviluppare in ognuno di loro le competenze nascoste.

Noi ti supportiamo, supportaci anche tu.

Il marchio Tribe® Up&Down si rivolge al mercato ORIENTATO AL SOCIALE, promuovendo attività socio-commerciali con l’obiettivo di inclusione di giovani e ragazzi con Sindrome di Down e Disabilità Cognitive. La sfida di Tribe® è quella di permettere ai ragazzi di essere autentici, esprimendo i loro talenti connaturati, ed essendo quindi anche loro felici nella loro diversità. Inoltre, Tribe® Up&Down collabora con istituti statali per l’acquisto di prodotti realizzati dai ragazzi e si impegna ad accogliere stagisti provenienti da tali istituti. La Tribe Srl si dedica all’assunzione di risorse umane con disabilità e fornisce supporto e accompagnamento nel mondo lavorativo attraverso CORSI FORMATIVI ATTITUDINALI. In questo modo, Tribe® Up&Down promuove una collaborazione lavorativa duratura, basata sull’ascolto, la fiducia, la comprensione e la soddisfazione dei bisogni individuali.

Design By L.A. agency | Privacy Policy | Cookie Policy | P.iva 12717490010